Da centro industriale, Milano si è trasformata nella capitale della moda e del design, con un numero sempre crescente di grandi aziende, piccole e medie imprese, start up e liberi professionisti che scelgono la città come sede dei propri uffici.
Nonostante possa sembrare apparentemente caotico, spostarsi a Milano è piuttosto agevole perché le varie zone sono servite dai numerosi mezzi pubblici. In centro, invece, ci si può spostare comodamente a piedi.
Tuttavia, è anche vero che migliaia di persone che lavorano negli uffici a Milano abitano, in realtà, fuori città o nelle zone circostanti.
La posizione, dunque, diventa un fattore determinante nella scelta di un ufficio a Milano: per questo Realty Lab propone zone strategiche, facilmente raggiungibili dai mezzi pubblici o in automobile.
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Tra le zone migliori per aprire uffici a Milano, spiccano Duomo, Buenos Aires, Porta Venezia, Castello Sforzesco, il quadrilatero della moda. Qui gli immobili hanno un enorme valore commerciale perché si trovano nel cuore pulsante della città e permettono anche ai non residenti di immergersi in una fetta di vita meneghina. Soprattutto, gli uffici in queste aree di Milano possono essere facilmente raggiunti anche da chi vive in zone distanti della città da chi, invece, vi si reca appositamente per lavoro.
Le zone sopra menzionate sono state valutate dall’Osservatorio Immobiliare di Nomisma, società di consulenza strategica, come le più interessanti per aprire degli uffici. Tramite il Context Score, cioè l’indice sintetico che, a partire da dati georeferenziati, restituisce un giudizio di valore sull’attrattività immobiliare di una microzona, Nomisma ha assegnato una valutazione da 0 a 100 alle varie zone della città meneghina. Il punteggio è stato stabilito sulla base di accessibilità della zona per le imprese e per gli individui, real estate non residenziale, real estate residenziale, popolazione, affidabilità creditizia, dotazione di servizi e presidio del territorio.
Le aree di Milano più attrattive per gli uffici sono risultate, per l’appunto, Duomo (con un Context Score di 93,5 punti), Buenos Aires e Porta Venezia (91,3 punti), Brera (90,7 punti).
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Rivolgersi a professionisti del settore come Realty Lab è fondamentale quando si decide di aprire un ufficio o prendere un locale commerciale a Milano in affitto perché bisogna distinguere le proposte di valore da quelle che, invece, potrebbero risultare infruttuose per te e per la tua azienda.
In questo senso, i fattori da tenere in considerazione sono:
Quando proponiamo uffici a Milano, che siano in vendita, in affitto o a reddito, teniamo in considerazione tutti questi aspetti così da poter trovare la soluzione migliore per le esigenze del tuo business.
Ecco i vantaggi di rivolgersi a RealtyLab:
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